Notizie

Tutti gli articoli del nostro blog!
LITURGIE

XIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

Dopo la solennità di Pentecoste ha inizio il Tempo Ordinario, nelle successive domeniche abbiamo Celebrato la SS ma Trinità e il Corpo e il Sangue del Signore. Con la XIII domenica ha inizio il cammino di Gesù verso Gerusalemme.

Leggi Tutto »
LITURGIE

SANTISSIMA TRINITA’ (ANNO C)

O mio Dio, Trinità che adoro, aiutami a dimenticarmi interamente per stabilirmi in te, immobile e quieta come se la mia anima fosse già nell’eternità. Che nulla possa turbare la mia pace, né farmi uscire da te, o mio Immutabile , ma che ogni minuto mi porti più addentro nella profondità del tuo Mistero.

Leggi Tutto »
LITURGIE

ASCENSIONE DEL SIGNORE (ANNO C)

La morte di Gesù ha costituito uno scandalo per i suoi discepoli, perché essi si erano plasmati un Cristo senza croce. Ma Gesù di Nazaret è il Messia; e non esiste altro Messia che il crocifisso e il glorificato.

Leggi Tutto »
LITURGIE

VI DOMENICA DI PASQUA (ANNO C)

Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Leggi Tutto »
LITURGIE

V DOMENICA DI PASQUA (ANNO C)

Il Vangelo di oggi ci trasmette il testamento di Gesù. È diretto ai suoi discepoli, turbati dalla partenza di Giuda. Ma è anche diretto ai numerosi discepoli che succedono a loro e vivono il periodo di Pasqua alla ricerca di un orientamento.

Leggi Tutto »
LITURGIE

IV DOMENICA DI PASQUA (ANNO C)

Donandoci, per mezzo del battesimo, di far parte della Chiesa, Gesù ci assicura di conoscerci uno per uno. La vocazione battesimale è sempre personale, e richiede una risposta di responsabilità in prima persona.

Leggi Tutto »
LITURGIE

III DOMENICA DI PASQUA (ANNO C)

La terza volta che Gesù si manifesta ai suoi, dopo la risurrezione, è densa di avvenimenti e di insegnamenti. Egli si ferma sulla riva del lago a cuocere il pesce per loro, e a presentarsi ancora come uno che serve, perché il Risorto è tutto Amore, Spirito vivificante.

Leggi Tutto »